iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Wizz Air trasferisce i voli per Budapest a Malpensa

Di Redazione15 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo della Wizz Air

Un aereo della Wizz Air

ORIO AL SERIO — La compagnia aerea low cost Wizz Air, specializzata in voli per l’Europa centrale e l’Est, ha deciso di trasferire i collegamenti con Budapest dall’aeroporto di Orio al Serio a quello di Malpensa.

L’accordo con la Sea prevede che le rotte operate da Malpensa saranno due: Budapest, dal 18 giugno, e Bucarest, dal 1 luglio. Wizz Air porterà da 11 a 14 le frequenze settimanali dei collegamenti da Bucarest agli aeroporti di Milano, aggiungendo le rotte verso Malpensa in giorni della settimana complementari rispetto a quelli gia esistenti dall’aeroporto di Bergamo. I voli hanno un costo di 19 euro a tratta.

“Wizz Air – ha commentato il presidente di Sea Giuseppe Bonomi – è un partner potenzialmente molto importante per lo sviluppo di Malpensa. Ha un network molto interessante per noi perchà in realta’ completa, anche dal punto di vista geografico, il network di destinazioni raggiungibili in via diretta da questo aeroporto. Inoltre è un network fortemente baricentrato sull’Europa dell’Est. Queste due nuove destinazioni hanno un potenziale di 300.000 passeggeri l’anno”.

“Wizz Air – ha aggiunto il numero uno della compagnia Gyorgy Abran – è entusiasta di offrire le piu’ basse tariffe a passeggeri che volano da Malpensa all’Europa centrale e dell’Est. Speriamo di assistere ad una rapida crescita, simile a quella raggiunta in altre importanti aree metropolitane, come per esempio Londra, dove abbiamo cominciato con sole due rotte per operarne oggi piu’ di 20. La scelta di spostarci da Bergamo a Malpensa è dovuta al fatto che qui c’è una domanda importante”.

Pedrengo: furioso incendio devasta villa Sottocasa

I vigili del fuoco in azione BERGAMO -- Un grande incendio ha pesantemente danneggiato questa mattina l'antica villa Sottocasa, edificio del ...

Ingerisce 90 ovuli di coca: arrestato nigeriano

Ovuli di droga ORIO AL SERIO -- Nuovo sequestro di stupefacenti all'aeroporto di Orio al Serio. I funzionari ...