iscrizionenewslettergif
Esteri

Rimorchiatore con gru squarcia il ponte di Brooklyn

Di Redazione15 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il ponte di Brooklyn danneggiato

Il ponte di Brooklyn danneggiato

NEW YORK, Usa — Uno squarcio di almeno 6 metri nella parte inferiore del ponte di Brooklyn. Lo ha provocato una gru, trasportata a bordo di un rimorchiatore per ridipingere il ponte stesso. E’ accaduto martedì sera intorno alle 22.30.

Ieri il ponte è stato chiuso per diverse ore. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il capitano del rimorchiatore non si sarebbe accorto di nulla. A notare lo squarcio alcuni passanti, che si sono spaventati sentendo improvvisamente dei rumori strani provenienti dal Brooklyn Bridge, “come se stesse crollando una casa”, ha riferito un giovane testimone all’emittente NY1. “Ho visto crollare in acqua la parte inferiore del ponte all’urto di una gru sottostante”.

Il capitano del barcone evidentemente non ha calcolato bene le altezze. La gru a bordo infatti è andata a sbattere contro il ponte provocando il pericoloso squarcio nella struttura. Il barcone ha continuato indisturbato il suo viaggio. E’ stato però stato fermato poco dopo.

Terremoto 6.8 in Giappone: rientra l’allarme tsunami

Tokio TOKIO, GIAPPONE -- Un violento terremoto avvenuto questa mattina alle 10.09 ora italiana ha fatto ...

Il Giappone investe su un nuovo sistema anti-tsunami

Lo tsunami dell'11 marzo 2011 TOKIO, Giappone -- Dopo il terremoto, lo tsunami e Fukushima, il Giappone ha deciso di ...