iscrizionenewslettergif
Sport

Champions: fuori anche il Napoli. Real Madrid ai quarti

Di Redazione15 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una fase di Chelsea-Napoli

Una fase di Chelsea-Napoli

LONDRA, Gran Bretagna — Dopo la clamorosa sconfitta dell’Inter, serata da dimenticare anche per un’altra squadra italiana. Il Chelsea si qualifica ai quarti di Champions battendo 4-1 il Napoli (andata 1-3). Il gol decisivo arriva solo alla fine del primo tempo supplementare (105′) e lo firma Ivanovic su assist di Drogba.

Nonostante il passivo, i partenopei hanno giocato una buona gara e nei primi 25 minuti sono stati superiori. Inglesi in vantaggio con un colpo di testa di Drogba (29′); raddoppio ad inizio ripresa di Terry (47′). Poi un gran destro di Inler riapre le speranze. 3-1 di Lampard su rigore (mani di Dossena).

“Abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Il Napoli esce a testa altissima”. Il capitano del Napoli Paolo Cannavaro commenta così a caldo, ai microfoni di RaiSport, l’eliminazione degli azzurri negli ottavi di Champions League. “Avevamo già tanta voglia di raggiungere il terzo posto in campionato, ora ne abbiamo ancora di più”, ha aggiunto il centrale della difesa partenopea.

Nelle altre partite degli ottavi, vittoria del Real Madrid che si è qualificato ai quarti di finale di Champions League battendo 4-1 il Cska Mosca. Apre le marcature Higuain (26′), su perfetto assist di Kakà, poi Cristiano Ronaldo (55′) e Benzema (70′). Quarto gol ancora di Ronaldo in pieno recupero, al 93esimo. Il gol dei russi è arrivato al 77′ e porta la firma di Tosic. La gara d’andata era finita 1-1.

Atalanta: Brighi fermo per infortunio fino ad aprile

Matteo Brighi BERGAMO -- Brutta tegola per l'Atalanta. Il centrocampista Matteo Brighi resterà lontano dai campi di ...

Capello nuovo allenatore dell’Inter? “Sono bufale”

Fabio Capello MILANO -- Sono tutte "bufale". Così Fabio Capello ha definito le voci di un suo ...