iscrizionenewslettergif
Bergamo

Autostrada Bergamo-Treviglio: la Cgil favorevole

Di Redazione15 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Ipb

La Ipb

TREVIGLIO — “A Bergamo sta facendo discutere il progetto della nuova autostrada IPB (Interconnessione Pedemontana Brebemi) che dovrebbe, oltre che connettere la Brebemi con la Pedemontana, consentire di collegare velocemente Treviglio a Bergamo. Noi pensiamo che sia urgente e utile realizzarla perché non è più sopportabile per l’economia bergamasca e per i cittadini il livello demenziale delle comunicazioni fra Bergamo e Treviglio”. Lo ha detto il segretario provinciale della Cgil Luigi Bresciani.

“A maggior ragione se pensiamo allo sviluppo futuro che si prospetta nell’area della Bassa Bergamasca. Non è compito del sindacato proporre tracciati, ma sicuramente vi deve essere un serio confronto con i Comuni e i Comitati che hanno espresso la loro contrarietà non all’opera, ma ad una parte del tracciato proposto portando considerazioni assolutamente condivisibili” ha aggiunto Bresciani.

“Allo stesso tempo però non si possono protrarre all’infinito le discussioni e occorre prevedere meccanismi che consentano di decidere in tempi certi, altrimenti il risultato sarà che non si farà nulla e questo sarà un danno per tutti”.

Bergamo, traffico e spaccio di cocaina: 7 arrestati

La Guardia di finanza BERGAMO -- La Guardia di Finanza di Bergamo ha arrestato 7 persone per traffico e ...

Atb: modifiche alle linee per la Mezza Quaresima

Gli autobus Atb BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica che domenica 18 marzo 2012 (in caso ...