iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta non passa: con il Parma finisce 1-1

Di Redazione11 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Stefano Colantuono

Stefano Colantuono

BERGAMO — Un gol per parte nel pareggio allo stadio comunale di Bergamo fra Atalanta e Parma. Con la squadra di Colantuono che ha cercato di fare la partita e per gran parte del primo tempo c’è riuscita, salvo poi farsi raggiungere all’inizio della ripresa.

I primi minuti di gara sono tutti per l’Atalanta che dopo cinque minuti va in vantaggio. Manfredini sfrutta l’immobilismo della retroguardia crociata, girando in rete un pallone che gironzolava troppo in area.

Per la prima mezz’ora ci sono solo i nerazzurri ma la possibilità del ko non arriva. Il Parma cerca di reagire: punizione di Giovinco respinta da Consigli e conclusione di Valdes che sfiora l’incrocio dei pali. L’Atalanta è ben disposta in campo: le vie laterali sono bloccate, Peluso chiude bene su Biabiany, Schelotto sta attento a Modesto, e il Parma è costretto a percussioni centrali sempre bloccate dai centrali nerazzurri.

Al 40esimo, su calcio piazzato, Giovinco chiamo ancora Consiglio ad una parata di riflessi. L’inizio ripresa vede un Parma più arrembante, e l’Atalanta pronta a colpire in contropiede. Schelotto prova a impensierire la difesa gialloblu. Ma al 9′ è il Parma che giunge al pareggio: cross di Valdes, stacco di Paletta e rete dell’1-1.

Donadoni ci crede e gioca la carta Floccari. Ma è l’Atalanta a rendersi pericolasa ma Denis non sfrutta un’uscita incerta del portiere avversario su cross di Schelotto. Altra occasione per Manfredini ma stavolta non riesce la deviazione vincente. I nerazzurri macinano gioco ma non riescono a concretizzare. Il Parma che sfrutta male le poche occasioni. E la partita, a tratti bella, finisce in pareggio.

Spettacolo Messi: cinque gol nella serata di Champions

Lionel Messi BARCELLONA, Spagna -- Qualcuno dice che sia più forte di Maradona. Certo è che Lionel ...

Rugby: la Effebert vince in trasferta

La Effenbert Bergamo in maglia gialla BERGAMO -- La Effenbert Bergamo riprende la corsa verso i play off vincendo a fatica ...