iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Spettacolo Messi: cinque gol nella serata di Champions

Di Redazione9 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lionel Messi

Lionel Messi

BARCELLONA, Spagna — Qualcuno dice che sia più forte di Maradona. Certo è che Lionel Messi in Barcellona-Bayer Leverkusen, finita 7-1, è stato il primo calciatore a segnare una cinquina nella moderna Champions League.

Nella vecchia Coppa dei Campioni sono stati dieci i calciatori a fare la cosiddetta “manita”: tra questi, unico di un club italiano, Josè Altafini nella gara del 12 settembre 1962, Milan-Union Lussemburgo 8-0. Leo Messi, di fatto, è succeduto a se stesso, che già era uno dei sei calciatori ad aver fatto poker nella stessa gara di Champions, nel caso specifico il 6 aprile 2010 in Barcellona-Arsenal 4-1.

MEDIA GOL INCREDIBILE – La ‘Pulce’ è ora a soli 8 gol dal diventare capocannoniere record nella storia blaugrana considerate tutte le partite ufficiali: i suoi gol – da ieri sera – sono diventati 227 contro i 235 di Cesar Rodriguez, campione del club catalano negli anni ’40/’50. Stratosferiche le cifre, essendo 311 le sue presenze con il Barca: una media di 0,73 gol a partita, che sale a 0,76 nelle sole coppe europee (49 gol in 64 presenze).

Atalanta, difesa rimaneggiata per la sfida col Parma

Stefano Colantuono BERGAMO -- L'Atalanta si prepara ad ospitare il Parma al comunale di Bergamo. Colantuono dovrà ...

L’Atalanta non passa: con il Parma finisce 1-1

Stefano Colantuono BERGAMO -- Un gol per parte nel pareggio allo stadio comunale di Bergamo fra Atalanta ...