iscrizionenewslettergif
Musica

Giulia di “Amici”: alla Scala ho rischiato l’anoressia

Di Redazione9 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giulia Pauselli

Giulia Pauselli

L’anoressia colpisce tante giovani. E Giulia Pauselli ha deciso di denunciare il fenomeno che colpisce tante ballerine classiche. Sì, perché grazie ad “Amici” ha capito che danza non fa rima nè con magrezza, nè tanto meno con fame.

E’ alla Scala che Giulia ha mosso i suoi primi passi di danza. E qui pare che la allieve debbano essere magrissime. “Di quel periodo non ho quasi nessuna foto. Mi vedevo grassa e brutta, per cui non volevo che me ne facessero – confida a “Visto” la Pauselli – Qualche volta a scuola abbiamo avuto degli incontri con delle nutrizioniste, ma nessuno ci ha mai dato una dieta…La danza è arte, ma soprattutto competizione. E noi ragazze spesso lo eravamo più sul cibo che sulla tecnica, arrivai a pesare 47 chili. Per fortuna mi accorsi in tempo che le mie erano solo fissazioni”.

Il talent di Maria De Filippo le ha aperto nuovi orizzonti: “Ad ‘Amici’ mi si è aperto un altro mondo, così mi sono liberata del complesso di essere più formosa delle altre – confessa la ballerina – Per un’atleta la dieta è fondamentale, ma questo non vuol dire non mangiare”.

Jessika Simpson posa nuda col pancione

Jessica Simpson per "Elle" Un'altra futura mamma vip sceglie di immortalare gli ultimi giorni di dolce attesa con scatti ...

Emma incanta “Ballando” con un sexy tango

Emma Marrone a "Ballando con le stelle" Nella serata che ha eletto i finalisti di "Ballando con le stelle" edizione 2012, a ...