iscrizionenewslettergif
Sport

Rugby: la Effenbert tenta l’aggancio ai play off

Di Redazione7 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Effenbert sul campo da gioco

La Effenbert sul campo da gioco

BERGAMO — La Asd Effenbert Rugby Bergamo cerca di riprendere la corsa verso i play off. La compagine bergamasca affronterà domenica 11 marzo alle ore 14.30 in trasferta a Rogno il Rugby Valle Camonica.

Dopo la sconfitta,con onore,di domenica scorsa contro i forti rugbisti della Bassa Bresciana, il quindici bergamasco è pronto per la riscossa, questa volta dovrà vedersela con i coriacei giocatori camuni. In casa Effenbert, purtroppo, c’è da registrare un altro serio infortunio di Vallino che domenica scorsa si è fratturato il perone in un scontro di gioco e ne avrà almeno per due o tre mesi e quindi stagione terminata.

Lo spirito della squadra è comunque alto in quanto sia allenatore che giocatori sono consci della loro forza e quindi c’è da aspettarsi un fine stagione ricco di soddisfazioni. Il weekend inizia sabato 10 marzo con la U16 che andrà a fare visita al Rugby Fiumicello,a Brescia, per cercare di riscattare le ultime opache prestazioni.

Domenica, sempre alle ore 14.30, e ancora in trasferta, la Effenbert Bergamo Junior, per il campionato di serie C Territoriale, andrà sul lago di Garda per sfidare il Rugby Desenzano e confermare la vittoria di domenica scorsa. La U20 di Stefano Rosa e di Adriano Rampoldi anch’essa in trasferta a Pavia contro il Cus Pavia domenica alle ore 12.30. E giocano anche i piccoli della Effenbert,la U12, con due squadre giocherà un torneo a Bergamo, domenica alle ore 10.00 contro Crema, Lumezzane e Seregno. I piccolini della Propaganda, con U6,U8 e U10 alle ore 10.00 di domenica saranno di scena al Saini di Milano per il loro torneo.

M.B.

Tennis: e la Sharapova si dà al balletto (video)

Maria Sharapova durante il balletto NEW YORK, Usa -- L'ultima moda in campo tennistico è quella dei balletti in campo. ...

Alpinismo: a Bergamo arriva Christoph Hainz

Christof Hainz in azione BERGAMO -- Appuntamento da non perdere per gli appassionati di montagna. Martedì 13 marzo al ...