iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Mare mosso: la Concordia si sposta di 7 centimetri in due ore

Di Redazione7 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Costa Concordia

La Costa Concordia

ISOLA DEL GIGLIO — A causa delle mare molto mosso, la Costa Concordia nella notte si è mossa di 7 centimetri in due ore, prima di stabilizzarsi nuovamente su valori dell’ordine di un millimetro l’ora. Lo rende noto la Capitaneria di porto dell’Isola del Giglio.

Intanto, dopo la sosta di ieri, sono riprese le operazioni di svuotamento del carburante dalla nave. Nel frattempo sono stati identificati altri due corpi trovati sul ponte 4 della nave. Si tratta di due francesi.

Un tatuaggio, un anello, i documenti di identità, oltre agli esami autoptici hanno permesso di risalire alle identità di Mylène Litzler, 23 anni, e del suo compagno, Mickaël Blémand, 25. La certezza dell’identità si avrà comunque tramite l’esame del Dna. La coppia si era imbarcata sulla nave domenica 8 gennaio a Marsiglia per una crociera nel Mediterraneo. Prima di morire i due avevano inviato un messaggio telefonico la sera del dramma, alle 23,15, dicendo alle famiglie che avevano indossato i giubbotti di salvataggio.

Le vittime identificate salgono, così, a 21.

Sony, violati gli archivi: rubati 50mila file di Micheal Jackson

Michael Jackson TOKIO, Giappone -- L'immenso archivio con l'eredità artistica di Michael Jackson è stato trafugato durante ...

Omicidio Bob Kennedy: nuove prove, caso riaperto

Robert Kennedy LOS ANGELES, Usa -- Gli avvocati di Sirhan Sirhan, il folle condannato per l'assassinio di ...