iscrizionenewslettergif
Politica

Alfano non va: Monti annulla il vertice con la maggioranza

Di Redazione7 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mario Monti

Mario Monti

ROMA — E’ saltato il previsto incontro con Casini, Bersani e Alfano non ci sarà. Il presidente Mario Monti, appresa la notizia che il laeder del Pdl non intende partecipare al vertice per sopravvenuti problemi nella maggioranza che sostiene il governo, ha deciso di annullare il vertice con i leader di Pdl, Pd e Udc. E’ quanto riferiscono fonti di governo. Il vertice è rinviato a data da destinarsi.

“Dal rinvio del vertice – spiega Monti – non ci saranno conseguenze per il governo e la collaborazione non è incrinata”.

“E’ un atteggiamento incredibile”. Così Pier Luigi Bersani ha commentato, a quanto si apprende, la decisione di Angelino Alfano di disertare il vertice con Mario Monti, poi annullato. “All’ordine del giorno dell’incontro, come potrebbe confermare anche lo stesso Monti, non c’erano solo Rai e giustizia”, ha aggiunto il segretario del Pd.

“Ecco perché non andrò al vertice stasera da Monti con Bersani e Casini: non vogliamo parlare di Rai e di giustizia”. Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano in un’intervista al Tg5.

Tangenti in Regione: un milione di euro al leghista Boni

Davide Boni MILANO -- Dopo i casi che hanno riguardato Penati, Nicoli Cristiani e Ponzoni, i magistrati ...

Cornolti (Pd): bilancio di previsione, Pirovano si dia una mossa

Francesco Cornolti BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento da parte del capogruppo del Partito Democratico in ...