iscrizionenewslettergif
Esteri

Terrore sulla seggiovia: valanga abbatte i piloni (video)

Di Redazione6 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La valanga travolge la seggiovia

La valanga travolge la seggiovia

GRENOBLE, Francia — Sono stati momenti di autentico terrore quelli vissuti dagli sciatori che si trovavano su una seggiovia travolta da una grossa valanga, che ha travolto i piloni dell’impianto.

La valanga si è staccata venerdì pomeriggio nella zona della stazione sciistica St. Francois-Longchamps, a nord di Grenoble, in Francia. La slavina di 500 metri lunghezza ed almeno otto di altezza, è scesa da un pendio a causa delle alte temperature dei giorni scorsi ed ha cominciato a scendere lentamente a valle travolgendo tutto ciò che trovava sul suo cammino.

I grossi piloni della seggiovia hanno iniziato a cedere sotto il peso della neve. Appena visto ciò che stava accadendo il macchinista alla base dell’impianto ha premuto il pulsante d’arresto dell’impianto. Una settantina le persone sull’impianto in quel momento, tratti in salvo successivamente con delle funi e l’aiuto di un elicottero. Nessun morto e pochi contusi.

Donna di 66 anni partorisce due gemelli: polemiche in Svizzera

L'ospedale di Coira in cui è avvenuto il parto BERNA, Svizzera -- E' destinato a far discutere il caso della donna svizzera diventata madre ...

Uragano in Islanda: onde di 13 metri nel Nord Atlantico

L'uragano, nei colori viola e blu, nel Nord Atlantico LONDRA, Gran Bretagna -- Un potente ciclone extratropicale si è formato al largo delle coste ...