iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Scontro fra due treni in Polonia: 16 morti e 60 feriti

Di Redazione5 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo scontro fra i due treni

Lo scontro fra i due treni

VARSAVIA, Polonia — Almeno 16 persone sono morte e altre 60 risultano ferite in maniera grave nel drammatico scontro frontale fra treni avvenuto a Szczekociny, nel sud della Polonia, sulla tratta tra Varsavia e Cracovia.

L’incidente è accaduto sabato sera. L’espresso proveniente da Przemysl e diretto a Varsavia ha centrato in pieno il treno proveniente da Varsavia e diretto a Cracovia che si trovava sul binario sbagliato. L’impatto è stato devastante.

Tre carrozze si sono letteralmente accartocciate, mentre i passeggeri venivano scaraventati in aria. Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente. Un centinaio di poliziotti e 450 vigili del fuoco sono ancora al lavoro per cercare di estratte i passeggeri dalle lamiere. Sui treni viaggiavano circa 350 persone.

Concordia: le lamiere contorte sullo scoglio (video)

Le straordinarie immagini delle lamiere contorte sullo scoglio GROSSETO -- "Al momento dell'urto avevamo in uso una carta italiana non adeguata per la ...

Sony, violati gli archivi: rubati 50mila file di Micheal Jackson

Michael Jackson TOKIO, Giappone -- L'immenso archivio con l'eredità artistica di Michael Jackson è stato trafugato durante ...