iscrizionenewslettergif
Sport

Rugby: la Effenbert perde con la capolista

Di Redazione5 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Effenbert Bergamo

La Effenbert Bergamo

BERGAMO — La Effenbert Rugby Bergamo perde in casa contro la prima in classifica, la Bassa Bresciana, per 13 a 16.

La partita è stata molto equilibrata. La cronaca inizia con la Bassa che al 7’ realizza la sua prima meta ma non trasforma. Al 17’ per un fallo ripetuto viene dato un giallo alla squadra bresciana che deve giocare dieci minuti con un uomo in meno.

Al 20’ dopo ripetuti attacchi,fermati fallosamente ,nei cinque metri bresciani viene fischiata una meta tecnica per la Effenbert che realizza con Sileo e si porta in vantaggio.

Al 33’ Sileo mette la palla in mezzo ai pali ed il risultato si porta così sul 10 a 5 per Bergamo. La reazione bresciana non si fa attendere e al 36’ con una punizione accorcia le distanze e al 40’ segna la sua seconda meta. Si chiude il primo tempo con il risultato di 10 a 13 a favore dei bresciani.

Il secondo vede attaccare Bergamo e al 20’ un’altra punizione di Sileo regala il pareggio. La partita sembra indirizzarsi con un finale in parità ma al 36’ per un’ingenuità della difesa bergamasca viene concessa una punizione alla Bassa che segna i tre punti che le regalano la vittoria e le permettono di rimanere primi in classifica.

Per la Effenbert un punto importante che conferma la terza posizione in classifica ,ultima utile per i play off. Il morale dei ragazzi della Effenbert rimane comunque alto e sono pronti ad affrontare le altre partite del campionato.

La giornata inizia con la vittoria della U20 che vince una partita senza storia contro Gossolengo con il risultato di 87 a 0. Alle ore 12.30 la Asd Effenbert Ruby Bergamo Junior del coach Gilberto Rivola ha giocato ,per il campionato di serie C Territoriale, contro Cremona. Il quindici di Bergamo vince con autorità per 17 a 8 e per rimarcare la vittoria va anche detto che il Cremona nel mercato di gennaio si è rinforzato.

Il weekend inizia sabato con le partite della U14,che manda in trasferta le sue tre squadre. Bg 1 contro Fiumicello 1 12 a 30, Bg2 contro Fiumicello 2 0 a 60 e Bergamo 3 contro Sondrio 20 a 60.

Sono tre sconfitte, ma per la società di Bergamo ogni volta che giocano i ragazzi della U14 sono vittorie in quanto la Effenbert è una delle pochissime società della Lombardia, forse l’unica, che può vantare in U14 oltre 70 mini giocatori,quindi un movimento in continua crescita che sicuramente con il tempo porterà linfa vitale e vincente alla società d Bergamo.

Purtoppo per la Effenbert U16 arriva un’altra sconfitta contro il Monza. Il giovane quindici del Bergamo ha giocato meglio delle ultime partite ma il risultato non cambia Effenbert vs Rugby Monza 0 a 22.

M.B.

Consigli salva l’Atalanta a tempo scaduto: a Udine finisce 0-0

Un momento della partita UDINE -- Finisce a reti inviolata la partita fra Udinese e Atalanta allo stadio "Friuli" ...

Calcioscommesse: Marilungo convocato in procura

Guido Marilungo BERGAMO -- C'è anche l'attaccante dell'Atalanta Guido Marilungo tra le persone che saranno ascoltate dalla ...