iscrizionenewslettergif
Isola

Stasera Sgarbi all’inaugurazione della Fiera del libro

Di Redazione2 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi

CALUSCO D’ADDA — Ci sarà anche Vittorio Sgarbi questa sera all’inaugurazione della sesta Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca quest’anno riguardante “Il libro e la televisione: dall’istruzione popolare alle lezioni di cucina”.

Alle 21 al Centro civico Chiesa Vecchia di Calusco d’Adda, Sgarbi presenterà il suo ultimo libro “Piene di grazia”. La fiera, in programma fino all’11 marzo, vede coinvolte più di 100 le case editrici, 20 scrittori e decine di laboratorio per i ragazzi delle elementari e delle medie. Tra gli altri ospiti in programma: Vittorino Andreoli (sabato 3 marzo), Cino Tortorella (domenica 4 marzo), Angelo Mapelli (lunedì 5 marzo), Ermanno Salvaterra (martedì 6 marzo), Catena Fiorello (mercoledì 7 marzo), Spyros, il vincitore di Master Chef Italia (giovedì 8 marzo), Andrea Vitali (venerdì 9 marzo); Oreste Castagna (sabato 10).

Nell’ambito della manifestazione il giorno 8 marzo si svolge la 1° Edizione del Premio in memoria di Francesco Arrigoni, giornalista e critico enogastronomico. L’iniziativa, promossa con la collaborazione di Ascom Bergamo, vuole premiare le eccellenze della cucina bergamasca.

Una sezione della fiera è indirizzata ai ragazzi delle scuole elementari e medie che incontreranno alcuni degli autori più importanti nel panorama dell’editoria per ragazzi: Roberto Piumini, Paola Zannoner, Stefano Bordiglioni, Anna Lavatelli, Andrea Basevi, Patrizia Ercole.

La manifestazione è promossa da PromoIsola, Comune di Calusco d’Adda e Sistema Bibliotecario Area Nord-Ovest Provincia di Bergamo, e ha come main partner Provincia di Bergamo e Turismo Bergamo Bergamo; main sponsor Hidrogest e Oratorio di Calusco d’Adda; special partner Radio Ponte, Associazione Interculturale Delta, Confesercenti e Ascom.

Brembate Sopra: 1500 persone ai funerali di Valsecchi

Valsecchi sul luogo del ritrovamento di Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- C'erano 1500 persone ieri pomeriggio a Brembate Sopra per l'ultimo saluto a ...

Grosso incendio distrugge cascina di Cisano

L'intervento dei pompieri CISANO BERGAMASCO -- Un grande incendio ha devastato una cascina ieri notte a Cisano Bergamasco. ...