iscrizionenewslettergif
Italia

Lucio Dalla: domenica funerale in musica a Bologna

Di Redazione2 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lucio Dalla

Lucio Dalla

BOLOGNA — I funerali di Lucio Dalla si terranno domenica, nel giorno del suo compleanno, nella basilica di San Petronio di Piazza Maggiore a Bologna, alle 14,30. La camera ardente sarà allestita domani, dalle 9.30, nel cortile d’onore di Palazzo d’Accursio, il palazzo comunale che si affaccia sempre su piazza Maggiore.

Il carro funebre che trasporta il feretro di Lucio Dalla ha lasciato la camera mortuaria cappella Saint-Roch di Losanna poco dopo le 11.30 alla volta di Bologna, con un’ora di ritardo rispetto all’orario annunciato. La partenza del feretro è stata salutata da alcuni fan con baci e lanci di fiori.

Nella camera mortuaria un gruppo ristretto di amici e collaboratori, che è un po’ anche la famiglia del cantautore, ha vegliato per tutta la notte la salma. Il cantante Ron è stato visto uscire, a bordo di un’automobile con targa italiana, poco prima delle 11, dal garage della cappella.

Intanto è stato deciso che in piazza Maggiore, risuoneranno le canzoni di Lucio Dalla e domenica, giorno del funerale, a Bologna sarà lutto cittadino. Lo ha annunciato il sindaco di Bologna Virginio Merola.

Disoccupazione: un giovane su tre senza lavoro

Disoccupazione in aumento in Italia ROMA -- I dati sono terrificanti. Secondo le ultime rilevazioni un giovane su tre in ...

Geloso dell’ex moglie, camionista fa strage: 4 morti

La strage di Brescia BRESCIA -- Ci sarebbe la gelosia all'origine della strage compiuta da un camionista di 34 ...