iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Lutto nella musica: è morto Lucio Dalla

Di Redazione1 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lucio Dalla

Lucio Dalla

MONTREAUX, Svizzera — Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo. Invece, Lucio Dalla è morto per un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti.

Il cantautore aveva in programma delle serate a Montreaux, all’Auditorium Stravinsky, poi a Basilea, Lugano e Ginevra. Dalla era uno dei più affermati artisti italiani, con una carriera che sfiora i 50 anni di attività.

Aveva appena partecipato all’ultimo festival di Sanremo dirigendo l’orchestra per la canzone Nanì, cantata da Pierdavide Carone.

Sono stati i frati della basilica di San Francesco d’Assisi i primi a dare la notizia della morte di Lucio Dalla. Su Twitter, alle 12.10, cioè ventitré minuti prima dei lanci d’agenzia, il profilo della rivista online San Francesco patrono d’italia pubblicava la notizia, un servizio di cordoglio e anche l’ultimo racconto scritto da Dalla, con protagonista un francescano. E sono stati gli stessi francescani a informare, su Twitter, Lorenzo Jovanotti.

Costa Allegra: tutto pronto per l’attracco a Mahé

La Costa Allegra rimorchiata verso Mahé MAHE', Seychelles -- E' ormai quasi arrivata al porto di Mahè la nave da crociera ...

Francia, lancio di uova contro il presidente Sarkozy

Il presidente francese Sarkozy PARIGI, Francia -- Fischi, uova e grida di scherno hanno accolto ieri il presidente Nicolas ...