iscrizionenewslettergif
Esteri

Costa Allegra: tutto pronto per l’attracco a Mahé

Di Redazione1 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Costa Allegra rimorchiata verso Mahé

La Costa Allegra rimorchiata verso Mahé

MAHE’, Seychelles — E’ ormai quasi arrivata al porto di Mahè la nave da crociera Costa Allegra, da lunedì scorso alla deriva nell’Oceano Indiano. Forti correnti hanno rallentato il viaggio e a bordo ci sono stati forti disagi per il caldo e l’impossibilità di comunicare.

La nave impiegherà circa due ore per l’attracco. Ad attendere l’arrivo la Croce Rossa pronto ad accogliere le oltre 1000 persone a bordo che da giorni vivono tra caldo soffocante, pasti limitati e dormono all’aperto, sui ponti.

“Siamo qui per fornire acqua e un sostegno psicologico, perché i passeggeri si sono trovati in una situazione molto stressante, e al buio”, ha dichiarato un portavoce della presidenza delle Seychelles, Nada Francourt. “Eravamo preparati ad evacuare con un ponte aereo eventuali passeggeri che avessero avuto bisogno di cure mediche urgenti in questi giorni ma per fortuna non se ne è presentata la necessità”.

Dei passeggeri a bordo, 378 continueranno la vacanza alle Seychelles, altri saranno rimpatriati in aereo, sempre a spese della Costa.

Grande nave travolge un peschereccio: due morti

Nuova disavventura in mare NUOVA DEHLI, India -- Una grande nave è entrata in collisione con un peschereccio, al ...

Lutto nella musica: è morto Lucio Dalla

Lucio Dalla MONTREAUX, Svizzera -- Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo. Invece, Lucio Dalla è ...