iscrizionenewslettergif
Esteri

Seychelles: la Costa Allegra rimorchiata verso Mahé

Di Redazione29 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Costa Allegra rimorchiata alle Seychelles

La Costa Allegra rimorchiata alle Seychelles

MAHE’, Seycehlles — La Costa Allegra verrà rimorchiata fino al principale porto delle Seychelles, quello di Mahé. Lo ha reso noto l’armatore italiano Costa.

La nave alla deriva nell’Oceano Indiano a causa di un incendio e successivo black out, verrà rimorchiata fino a giovedì viaggiando alla velocità di 6 nodi verso Mahé. I motori non hanno propulsione e i generatori di energia elettrica non funzionano. Con le sue 30 mila tonnellate, si lascia trascinare da un peschereccio oceanico francese lungo 90 metri, il ‘Trevignon’, che l’ha agganciata intorno alle 23 di ieri.

Per “ragioni di sicurezza”, l’armatore ha deciso di non fermarsi nell’isola di Desroches e puntare direttamente sul principale porto dell’arcipelago, dove l’arrivo è previsto per giovedì mattina.

L’armatore ha spiegato di aver voluto evitare lo sbarco a Desroches – una delle mete preferite dei principi William e Kate, ricordano i giornali britannici – sia perché non garantisce “le necessarie e adeguate condizioni di sicurezza per l’attracco e lo sbarco degli ospiti”, sia perché i posti letto degli alberghi sull’isola “non sono sufficienti”. E poi, per organizzare il ritorno dei passeggeri alle loro case sarebbe stato comunque necessario “un immediato trasferimento su traghetti da Desroches a Mahé”.

La Costa Allegra rimorchiata verso Desroches

La Costa Allegra VICTORIA, Seychelles -- L'Oceano, in quel tratto, ha colori meravigliosi ma se il tempo volta ...

Terribile incidente: Montoya si schianta contro la safety car

L'incidente di Montoya a Daytona DAYTONA, Usa -- Drammatico incidente durante una gara della formula Nascar sul celebre circuito americano ...