iscrizionenewslettergif
Tecnologia

La Apple presenta il nuovo iPad 3 a San Francisco

Di Redazione29 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
In arrivo il nuovo iPad

In arrivo il nuovo iPad

NEW YORK, Usa — E’ ufficiale: il prossimo 7 marzo la Apple presenterà la nuova versione dell’iPad 3. “Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare” si legge sull’invito inviato dall’azienda di Cupertino alla stampa.

La presentazione si terrà al Yerba Buena Center for Arts di San Francisco, uno dei palchi preferiti da Apple per il lancio di nuovi prodotti. Secondo quanto trapelato, l’iPad 3 avrà una risoluzione migliore rispetto alla seconda generazione del dispositivo di Apple e sarà in grado di navigare sulle reti Lte, ovvero il protocollo Long Term Evolution, la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare.

I rumors parlano di uno schermo più piccolo rispetto al precedente, della tecnologia a comando vocale Siri, già presente sull’iPhone, e di uno spessore forse leggermente maggiore dell’iPad 2, un millimetro in piu’ dovuto all’introduzione del display Retina ad alta risoluzione (2048×1536 pixel), ottimizzato per la visione di film e programmi televisivi.

Apple, cresce la febbre per il nuovo iPad 3

Sale la febbre per il nuovo iPad SAN FRANCISCO, Usa -- Si chiamerà iPad 3 o iPad 2S? Comunque sia la febbre ...

Apple presenta il nuovo iPad: in Italia dal 23 marzo

Il nuovo iPad 3 MILANO -- Un bel salto in avanti ma non una rivoluzione. Dopo mesi di attesa, ...