iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Salute

Dieta mediterranea migliora la vita sessuale

Di Redazione29 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dieta mediterranea

Dieta mediterranea

La dieta mediterranea è alleata di una buona vita sessuale. “I cibi freschi della cucina mediterranea, favorendo il benessere generale, possono concorrere a una buona vita sessuale” – spiega Katherine Esposito, del Dipartimento di geriatria e malattie del metabolismo alla II università di Napoli.

Grazie alle proprietà antiossidanti delle pietanze tipicamente italiane, migliora la salute delle arterie e, di conseguenza, delle prestazioni sessuali: “Mangiare mediterraneo migliora la performance nel maschio e aiuta la donna a sentirsi meglio con la propria sessualità” – aggiunge Esposito.

La nostra dieta “è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo e nello spazio, costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta fresca o secca, verdure, una moderata quantità di pesce, latticini e carne, e molti condimenti e spezie, il tutto accompagnato da vino o infusi – spiega l’esperta – Una serie di osservazioni cliniche e di studi di intervento ha dimostrato che l’elisir di lunga vita si applica anche alla sfera sessuale. L’adesione ai principi della dieta mediterranea ha notevolmente migliorato il vissuto sessuale di pazienti che allo stato basale erano affetti da disfunzione erettile o da disturbi sessuali femminili”.

Ovaie: scoperta fonte di cellule staminali

La salute delle donne Le ovaie sono una fonte inestimabile di cellule staminali. La ricerca, pubblicata su "Nature Medicine", ...

Tumore al polmone: allarmante aumento tra le donne

Medicina al femminile La mortalità per tumore è in calo. Negli ultimi cinque anni la percentuale di casi ...