iscrizionenewslettergif
Bergamo

Sant’Alessandro: Saurgnani nuovo direttore de “La Sveglia”

Di Redazione29 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pierluigi Saurgnani

Pierluigi Saurgnani

BERGAMO — Pierluigi Saurgnani è il nuovo direttore de “La Sveglia”, il periodico dell’associazione Ex Allievi del collegio vescovile Sant’Alessandro.

Saurgnani è nato a Treviglio nel 1960 e risiede a Romano di Lombardia (BG). Studente Sant’Alessandro tra il 1974 e il 1979, anno in cui ha conseguito la maturità classica. Già membro, nel 1991, del consiglio direttivo dell’Associazione. “In passato, ha già collaborato a “La Sveglia” e anche per questo è stato ritenuto un candidato idoneo a contribuire efficacemente alla nostra attività” ha detto il presidente dell’associazione Marco Ghitti.

Giornalista pubblicista nel 1983, praticante nel 1985, giornalista professionista nel 1987. Primo articolo su un quotidiano nel 1980 al “Giornale di Bergamo”; collaboratore “L’Eco di Bergamo” e “Teleorobica” 1982-1984. Assunto come praticante nel 1985 al quotidiano “Bergamo-oggi”, dove ha lavorato fino al 1990. Assunto come redattore nel 1990 a “L’Eco di Bergamo” dove tuttora lavora nella redazione Economia e collaboratore di un’infinità di testate giornalistiche bergamasche.

Saurgnani ha ricevuto dal consiglio direttivo l’incarico di progettare una riorganizzazione editoriale de “La Sveglia”, sulla base dei commenti ricevuti in risposta ai questionari di gradimento trasmessi negli scorsi mesi. “A Pierluigi vanno il nostro grazie sincero per la preziosa collaborazione e i migliori auguri per un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni!” ha concluso Ghitti.

In bocca la lupo allo stimato collega anche dalla redazione di Bergamosera.

Artigiani: tre convegni a Edil 2012

Tre convegni degli artigiani a Edil 2012 BERGAMO -- Sono tre i convegni che l’Associazione Artigiani di Bergamo ha organizzato per le ...

Assicurazioni: ribasso automatico dei premi

Ribasso automatico per i premi assicurativi BERGAMO -- L'aggiornamento dei premi assicurativi scatterà "automaticamente" ogni anno nel caso in cui i ...