iscrizionenewslettergif
Esteri

La Costa Allegra rimorchiata verso Desroches

Di Redazione28 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Costa Allegra

La Costa Allegra

VICTORIA, Seychelles — L’Oceano, in quel tratto, ha colori meravigliosi ma se il tempo volta le spalle può trasformarsi in una minaccia micidiale. Soprattutto per una nave alla deriva come la Costa Allegra, che si trova senza energia a circa 260 miglia al largo delle Seychelles.

L’incendio in sala macchine è stato domato, ma il transatlantico è senza propulsione e al buio. A bordo 212 italiani. I soccorritori stanno cercando di raggiungere la zona, mare aperto, il più presto possibile. Il peschereccio francese “Trevignon”, in navigazione nella zona, ha raggiunto intorno alle 23, ora italiana, la nave alla deriva e ora la sta rimorchiando verso l’isola di Desroches, a circa 120 miglia dal punto dove si trovava.

Ci vorranno circa 33 ore, visto che la velocità è molto ridotta (4 nodi): l’arrivo è previsto per le 15 di mercoledì. Il peschereccio oceanico, lungo 90 metri, è stato dirottato verso la Allegra dalle autorità locali e, secondo quanto riferito da Costa, presto sarà raggiunto da un secondo peschereccio insieme ad altri due rimorchiatori.

I passeggeri a bordo della Costa Allegra stanno bene: lo ha riferito il comandante della nave da crociera alla Guardia costiera. Lo si è appreso al comando generale delle Capitanerie di Porto. Sulla nave c’è anche un team di fucilieri di Marina del Reggimento San Marco in servizio antipirateria. La rotta, infatti, incrocia aree considerate a rischio.

Incendio a bordo: Costa Allegra alla deriva al largo delle Seychelles

La Costa Allegra in navigazione VICTORIA, Seychelles -- La nave Costa Allegra è alla deriva nell'Oceano indiano, a circa 20 ...

Seychelles: la Costa Allegra rimorchiata verso Mahé

La Costa Allegra rimorchiata alle Seychelles MAHE', Seycehlles -- La Costa Allegra verrà rimorchiata fino al principale porto delle Seychelles, quello ...