iscrizionenewslettergif
Esteri

Incendio a bordo: Costa Allegra alla deriva al largo delle Seychelles

Di Redazione27 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Costa Allegra in navigazione

La Costa Allegra in navigazione

VICTORIA, Seychelles — La nave Costa Allegra è alla deriva nell’Oceano indiano, a circa 20 miglia a largo dalla costa, dopo che alle 10.39 (ora italiana) un “incendio è divampato a bordo”. Lo rende noto il comando generale delle Capitanerie di porto.

La Costa Allegra è al momento senza propulsione, ma i mezzi di comunicazioni sono funzionanti. Le condizioni meteo marine in zona danno mare stato 4 con raffiche di vento a 25 nodi.

A bordo ci sono 1049 persone, di cui 636 passeggeri e 413 membri di equipaggio. Di questi 212 sono italiani.

“Non ci sono problemi per la sicurezza e per i passeggeri italiani della nave, secondo quanto confermato dalle autorità locali” ha detto il console delle Seychelles, Claudio Izzi. “L’incendio è stato domato. Ora la nave si trova a 200 miglia a sud-ovest delle Seychelles e a circa 20 miglia da Alphonse Island”. Lo ha reso noto la compagnia armatrice, confermando che la nave ha lanciato il segnale di richiesta di soccorso.

A bordo un black out, le batterie stanno tenendo in funzione solo le apparecchiature di bordo. La centrale operativa della Guardia Costiera italiana ha allertato le autorità delle isole Seychelles competenti territorialmente per il soccorso, individuando navi mercantili da dirottare verso la Costa Allegra.

Rissa nella nursery: arrestato figlio di Bob Kennedy

Douglas Kennedy BOSTON, Usa -- Douglas Kennedy, l'ultimo dei dieci figli di Robert Kennedy ucciso nel 1968, ...

La Costa Allegra rimorchiata verso Desroches

La Costa Allegra VICTORIA, Seychelles -- L'Oceano, in quel tratto, ha colori meravigliosi ma se il tempo volta ...