iscrizionenewslettergif
Valseriana

Dimentica il freno a mano: auto piomba sulla provinciale

Di Redazione27 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
All'estrema sinistra la discesa da cui è precipitata l'auto

All'estrema sinistra la discesa da cui è precipitata l'auto

ALBINO — Incredibile episodio questa mattina ad Albino. Una residente ha dimenticato di tirare il freno a mano della sua auto che è finita sulla provinciale della Valseriana, centrando un’auto di passaggio.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, in una zona trafficatissima, di scorrimento, lungo la valle. Per questo è un miracolo che la conta dei danni sia limitata a una Fiat Panda, colpita dall’auto senza controllo. L’automobilista a bordo dell’utilitaria, altro miracolo, è uscito indenne dall’urto.

Tutto è accaduto quando un donna stava parcheggiando la sua Fiat Sedici fuori dal garage di una via laterale, in salita, che corre parallela alla provinciale vera e propria. Mentre scendeva dall’abitacolo per aprire la saracinesca del box, la donna ha dimenticato di tirare il freno a mano e l’auto è partita all’indietro.

La vettura ha percorso una settantina di metri in discesa acquistando velocità, precipitando sulla provinciale sottostante. Colpita in pieno una Fiat Panda che stava passando in quel momento, l’auto fuori controllo si è ribaltata finendo all’imbocco dello svincolo per Gazzaniga, zona Pezzoli Shop.

Auto vola nella scarpata: due ragazze miracolosamente illese

La zona dell'incidente CLUSONE -- Devono accendere un cero alla Madonna le due ragazze di Ardesio che ieri ...

Auto vola nella scarpata e si ribalta: 52enne ferito

L'elicottero di soccorso CLUSONE -- L'ha vista davvero brutta un 52 enne di Bergamo che questa mattina è ...