iscrizionenewslettergif
Italia

Due metri di neve: 25 turisti bloccati da tre giorni sull’Etna

Di Redazione24 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Due metri di neve sull'Etna, bloccati 25 turisti

Due metri di neve sull'Etna, bloccati 25 turisti

CATANIA — Bloccati sul versante sud dell’Etna da martedì scorso. Brutta avventura per 25 turisti isolati nel rifugio Sapienza, a quota 1.900 metri, sul vulcano siciliano.

Due metri di neve hanno bloccato la strada impedendo ai turisti di tornare a casa. “Nessuno si fa vivo – dice Francesco Barone, uno degli ospiti della struttura -. Ieri è arrivato, con una moto da neve, un agente del Corpo forestale, ma solo per assicurarsi che stessimo bene. La strada è ancora bloccata e non si è visto alcun mezzo spalaneve”.

“Qualcuno – continua Barone – ha diffuso la falsa notizia che la situazione era tornata alla normalità. Ribadisco: siamo bloccati qui con le nostre auto. Nel piazzale Belvedere, davanti al rifugio, c’é una famiglia di quattro persone in un camper. Stanno bene, ma siamo stati noi a interessarci a loro”.

Gli unici aiuti, dice Barone, “sono arrivati dai gestori della funivia, che hanno spalato un po’ di neve e stamane stanno rimettendo in funzione gli impianti per la discesa. Ora le condizioni meteo sono migliorate. Cosa aspettano gli spalaneve a liberare la strada?”.

Stupro studentessa: arrestato il militare di Avellino

Arrestato il militare indagato per lo stupro della studentessa di Tivoli L'AQUILA -- I carabinieri hanno arrestato Francesco Tuccia, il 21enne militare della Provincia di Avellino, ...

Violenza sessuale su una minorenne: arrestati 4 indiani

I carabinieri COSENZA -- Nuovo drammatico episodio di stupro, stavolta a Cosenza. Una ragazza minorenne di origine ...