iscrizionenewslettergif
Esteri

Treno si schianta in stazione: 49 morti a Buenos Aires (video)

Di Redazione22 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una drammatica immagine dell'incidente

Una drammatica immagine dell'incident

BUENOS AIRES, Argentina — Un treno fuori controllo è piombato sulla stazione di Buenos Aires. Nell’impatto sono morte 49 persone e altre 600 sono rimaste ferite. Il bilancio delle vittime, però, è destinato ad aumentare, fanno sapere le autorità.

L’incidente è accaduto oggi alle 8.32 ora locale alla stazione di Once. Il treno della linea urbana Sarmiento non è riuscito a frenare e, alla velocità di 26 chilometri all’ora, è andato a cozzare violentemente contro i respingenti della banchina per poi deragliare. Decine di passeggeri sono intrappolati nei convogli, trenta solo nei primi tre vagoni. I soccorsi stanno cercando di estrarre i feriti. La stazione di Once è stata chiusa. L’androne di entrata è stato trasformato in un centro accoglienza per i feriti e i parenti dei passeggeri.

Non è ancora chiara la ragione per cui i freni del treno non hanno funzionato. Il convoglio trasportava 1800 viaggiatori ed era formato da 8 vagoni. Il treno ha schiacciato tutti gli altri, in un sorta di effetto domino. Si tratta della seconda tragedia ferroviaria più grave di questo tipo mai avvenuta nel Paese.

Nucleare: l’Iran blocca i controlli agli impianti militari di Parchin

Gli impianti militari di Parchin TEHERAN, Iran -- L'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), alla sua seconda visita in Iran ...

Treno contro la stazione: ecco il video dell’impatto

Il video dell'impatto del treno contro la stazione BUENOS AIRES, Argentina -- Il terribile video dell'impatto del treno alla stazione Once di Buenos ...