iscrizionenewslettergif
Esteri

Whitney Houston: il funerale diventa un concerto di star (video)

Di Redazione20 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Whitney Houston

Whitney Houston

NEWARK, Usa — Un fenerale commovente, per le emozioni in musica che ha saputo esprimere. Grazie all’alto contenuto di gospe, le esequie di Whitney Hoouston, la cantante americana morta tragicamente domenica scorsa, si sono trasformate in un concerto delle grandi star della black music.

Nella New Hope Baptist Church di Newark, chiesa che la cantante frequentava da piccola ieri, c’erano 1500 persone, mentre un fitto cordone di polizia ha tenuto alla larga fans e appassionati. Presenti alla cerimonia tanti grandi della musica nera che hanno voluto cantare l’ultimo addio a Whitney.

Aretha Franklin ha rinunciato ad andare alla cerimonia, per motivi di salute. Ma per Whitney hanno cantato Stevie Wonder, Alicia Keys (in lacrime). Maestro di cerimonia Dionne Warwick, cugina di Whitney. Alla cerimonia hanno partecipato anche Jennifer Hudson, Oprah Winfrey, Beyoncé, Mariah Carey.

Bobby Brown, l’ex marito della Houston, è arrivato all’inizio del funerale, ma è andato subito via. La coppia, che ha avuto una figlia, Bobby Kristina (ieri seduta vicino alla nonna Cissy Houston), ha vissuto per 15 anni un tormentato matrimonio.

È durato più di tre ore l’ ultimo saluto all’inarrivabile voce di “I Will Always Love You” ed è stato trasmesso in diretta in tv, su internet e sugli schermi fuori dalla chiesa. Ecco gli interventi di Alicia Keys e Stevie Wonder.

Parata di star ai funerali di Whitney Houston

Il funerale di Whitney Houston NEWARK, Usa -- E' iniziato alle 18 ora italiana il funerale della cantante Whitney Houston ...

Putin, la Russia si riarma: 400 missili nucleari entro il 2023

I missili intercontinentali russi SS-25 Sickle MOSCA, Russia -- Torna a spirare aria di Guerra Fredda fra la Russia e la ...