iscrizionenewslettergif
Bergamo

Oggi ancora piogge, ma martedì migliora

Di Redazione20 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Oggi ancora piogge

Oggi ancora piogge

BERGAMO — Dopo le forti piogge di questa notte, la giornata di lunedì sarà ancora all’insegna del maltempo, in attenuazione. Da martedì tendenza alla stabilità per correnti in quota da nord. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 20 FEBBRAIO 2012
Stato del cielo: nella prima parte della giornata molto nuvoloso ovunque. Dal pomeriggio tendenza ad un’attenuazione della nuvolosità e schiarite a partire da fascia alpina nordoccidentale.
Precipitazioni: nella prima parte della giornata su pianura e Appennino diffuse deboli o localmente moderate, più insistenti su bassa pianura e Appennino; nel corso del pomeriggio in attenuazione ed esaurimento, salvo residue in serata. Su Alpi e Prealpi deboli sparse fino al mattino, più probabili su fascia orientale, quindi assenti o deboli occasionali. Neve: fino al primo mattino limite intorno a 500-600 metri, quindi in abbassamento con possibile nevischio o pioggia mista neve fino a quote di pianura dalle ore centrali.
Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione. In pianura minime intorno a 3°C, massime intorno a 5°C.
Zero termico: inizialmente attorno a 800-700 metri, in graduale discesa in giornata sotto i 500 metri.
Venti: in pianura: nella notte deboli da nord, dal mattino moderati a tratti forti dai quadranti orientali; in attenuazione dal tardo pomeriggio e tendenti a ruotare da nord. In montagna: su fascia alpina deboli a tratti moderati dai quadranti orientali; su Appennino da moderati a forti da est.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 21 FEBBRAIO 2012
Stato del cielo: su Alpi e Prealpi sereno o poco nuvoloso. Su pianura e Appennino al mattino nubi basse con foschie e nebbie, in dissolvimento in giornata con passaggio a cielo poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in diminuzione, massime in aumento.
Zero termico: intorno a 800 metri, in risalita in giornata.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna deboli da nordest.
Altri fenomeni:
TENDENZA PER MERCOLEDÌ 22 E GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO 2012
Mercoledì sereno, dalla serata transito di nubi alte a partire dai settori nordoccidentali. Precipitazioni assenti. Giovedì velato o nuvoloso per strati di nubi a media-alta quota. Precipitazioni assenti, salvo nevischio a ridosso dell’arco alpino più settentrionale. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento.

Allarme per una ragazzina scomparsa dopo la discoteca: era dall’amico

Le ricerche dei carabinieri BERGAMO -- E' stata una giornata d'angoscia per una famiglia di Torre Boldone. La figlia ...

Case: per rilanciare il mercato arriva l’affitto a riscatto

Il mercato immobiliare a Bergamo BERGAMO -- L'affitto a riscatto salverà il mercato immobiliare? Questa la domanda che aleggiava sul ...