iscrizionenewslettergif
Politica

Alfano (Pdl): se troviamo tessere false blocchiamo i congressi

Di Redazione16 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Angelino Alfano

Angelino Alfano

MILANO — Il segretario del Pdl Angelino Alfano ha annunciato oggi che qualora fossero scoperti casi di tessere false, è pronto a decretare lo stop dei congressi.

“Stiamo facendo delle verifiche ma nel dubbio bloccheremo tutto. Se si riscontrano situazioni dove non vediamo chiaro nel dubbio non faremo svolgere i congressi”, ha spiegato Alfano. A denunciare le possibili infiltrazioni nelle procedure congressuali era stato Franco Frattini, per il quale: «Non siamo di fronte a un tumore con metastasi, e quindi non vanno fatte generalizzazioni, ma gli episodi legati al tesseramento sono gravissimi, e occorre intervenire presto”.

Intanto a Bergamo spunta il caso di Roberto Roncalli, tesserato nel Pdl dal 2007, ma a cui non è stato consentito di votare perché a Roma sarebbe arrivata una lettera con le sue dimissioni – in realtà mai avvenute -, siglata con una firma contraffatta.

Processo Mills: il pm chiede 5 anni di carcere per Berlusconi

Silvio Berlusconi MILANO -- Il pubblico ministero di Milano Fabio De Pasquale ha chiesto cinque anni di ...

Tentorio e Pirovano sanciscono il de profundis di Porta Sud

Il progetto di Porta Sud presentato a suo tempo BERGAMO -- “Nell'incontro di mercoledì abbiamo verificato come la mancata realizzazione della nuova sede della ...