iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto: Ryanair festeggia i 10 anni con nuove offerte

Di Redazione15 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo della Ryannair

Un aereo della Rynanair

ORIO AL SERIO — Per festeggiare il decimo anniversario di Ryanair a Orio al Serio, la compagnia aerea irlandese ha messo a disposizione 1 milione di posti a partire da 9,99 euro per viaggiare su oltre 1.000 rotte europee a fine marzo e aprile 2012.

I posti potranno essere prenotati sul sito della compagnia prima della mezzanotte di giovedì 16 febbraio.

“Sono lieta di essere qui quest’oggi per festeggiare quest’importante ricorrenza – ha detto la responsabile Sales Italia di Ryanair Melisa Corigan intervenendo all’aeroporto di Bergamo -. Abbiamo iniziato le operazioni dallo scalo di Orio al Serio proprio il 14 febbraio di dieci anni fa, con l’apertura del collegamento per Francoforte (Hahn). Sul primo volo in arrivo da Francoforte (Hahn) furono inoltre celebrate le nozze tra Anja Schmitz e Thomas Pluta di Andernach, che per l’occasione sono atterrati nuovamente ad Orio al Serio, e che trascorreranno una breve seconda luna di miele a Bergamo”.

Al collegamento per Francoforte ha fatto seguito, nell’aprile dello stesso anno, quello per Londra Stansted. I passeggeri trasportati da Ryanair nel primo anno di operatività sono stati oltre 360.000. L’anno successivo l’aeroporto bergamasco è diventato la prima base italiana di Ryanair, con il posizionamento di 3 aeromobili e l’apertura di 7 nuovi collegamenti internazionali e il risultato di 1,3 milioni di passeggeri trasportati.

Di lì ad oggi una crescita continua e costante di passeggeri e collegamenti: “Al momento offriamo 81 collegamenti, di cui 10 interni e prevediamo di trasportare circa 7 milioni di passeggeri da e per la nostra base. Nel 2011 abbiamo movimentato oltre 6,5 milioni di passeggeri, con un incremento dell’11 per cento rispetto al 2010, e oltre 34 milioni in dieci anni di operatività”.

Sorprende i ladri in casa: aggredito con un cacciavite

Un ladro VALBREMBO -- Ha trovato i ladri in casa ed è stato aggredito a colpi di ...

Travolto mentre attraversa la strada: 50enne grave

L'auto medica MOZZO -- Grave incidente ieri sera a Mozzo. Un uomo di cinquant'anni è stato investito ...