iscrizionenewslettergif
Bergamo

Manifestazione d’estrema destra: sale la tensione a Bergamo

Di Redazione10 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una manifestazione di estrema destra

Una manifestazione di estrema destra

BERGAMO — Sale decisamente la tensione in città per l’annunciato presidio dell’associazione d’estrema destra Casa Pound che si terrà a Piazzale degli Alpini venerdì sera.

La manifestazione vuole ricordare i martiri delle foibe e gli esuli istriani, in occasione della Giornata del Ricordo, ed è destinata a richiamare esponenti di destra da tutta la Lombardia.

Contemporaneamente, si sono mobilitati anche gli esponenti di sinistra che non vogliono quella manifestazione in città. Gli attivisti del centro sociale Pacì Paciana, di estrema sinistra intendono infatti riunirsi alle 19.30 nel vicino piazzale della stazione, a pochi metri dal luogo della manifestazione di colore opposto.

In una lettera aperta indirizzata alla città e sottoscritta anche da alcuni esponenti importanti della società civile, le associazioni antifasciste hanno espresso la loro contrarietà all’iniziativa di Casa Pound. L’associazione nazionale partigiani (Anpi) esprime forte preoccupazione.

Architetti: niente tasse associative per i neogenitori

Niente quote associative per i neogenitori BERGAMO -- Decisione che potrebbe fare scuola quella dell'ordine degli architetti di Bergamo. In tempo ...

Bellini nuovo presidente dei Giovani imprenditori

La sede di Confindustria BERGAMO -- Il nuovo presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Bergamo Marco Bellini, titolare dell'azienda ...