iscrizionenewslettergif
Italia

Maltempo, prevista neve su gran parte delle autostrade

Di Redazione10 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Previste nevicate sulle autostrade italiane

Previste nevicate sulle autostrade italiane

MILANO — Sarà un weekend di passione per chi deve viaggiare sulle autostrade italiane. Nelle prossime 48 ore i meteorologi prevedono neve su ampi tratti della rete italiana, con almeno 1.300 i chilometri di strade invase dalla neve.

Un altro nucleo di aria artica porterà un deciso peggioramento con venti molto forti e nuove nevicate fino a domenica: accumuli più importanti in Emilia Romagna, sul medio versante adriatico e nell’Appennino centro-meridionale. Oggi nevicate sulle regioni adriatiche, fin sulle coste dall’Emilia Romagna al nord della Puglia, più intense nelle zone interne di Romagna, Marche e Abruzzo. Neve in pianura anche in Umbria, Lazio, zone interne di Toscana, Campania e Sardegna, fino a 400-800 nel resto del Sud e in Sicilia.

A causa delle nevicate è bloccata la circolazione dei mezzi pesanti sulla A1 da Milano in direzione Sud. E’ invece libera la circolazione sull’Autostrada del Sole in direzione di Milano, dove al momento non nevica.

Allerta della Protezione Civile di Firenze per neve, vento e ghiaccio. Dalle quattro del mattino si registrano nevicate in atto su tutto il crinale appenninico, mezzi pesanti in difficoltà sulla SR 65 (Passo della Futa)che hanno causato la temporanea chiusura in località Apparita (km 44). Tutti i mezzi della Provincia sono al momento in azione per garantire la percorribilità delle strade di competenza. Nevica nuovamente dalle prime ore della notte in Emilia-Romagna.

Catena d’abbigliamento evade 6 milioni di euro

La Guardia di Finanza VARESE -- Una nota azienda del settore d'abbigliamento della zona di Gallarate (Varese), sottoposta a ...

Studentessa di 20 anni violentata fuori da una discoteca

I carabinieri in azione L'AQUILA -- Una studentessa di 20 anni è stata trovata seminuda e semi-assiderata all'esterno di ...