iscrizionenewslettergif
Provincia

Benzina, ancora rincari: superati gli 1,8 euro al litro

Di Redazione9 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sfondato il record di 1,8 euro al litro

Sfondato il record di 1,8 euro al litro

BERGAMO — Andare dal benzinaio sta diventando un lusso, visti i prezzi dei carburanti. Ieri nuova fiammata all’insù, con la verde che sfonda il record di 1,8 euro al litro.

Secondo Staffetta Quotidiana hanno messo mano ai listini Esso, IP, Tamoil e TotalErg. Il prezzo massimo della verde tocca così 1,801 euro (negli impianti Tamoil). Il gasolio invece arriva a sfiorare 1,74 euro (1,739 euro di TotalErg).

Dopo l’aumento deciso ieri da Eni, questa mattina mettono mano ai listini Esso, IP, Tamoil e TotalErg. Per la prima registriamo lievi ritocchi sia sulla benzina (+0,3 centesimi a 1,775 euro/litro) che sul gasolio (+0,1 centesimi a 1,7631 euro/litro). Per IP rialzo sul solo diesel: +1 centesimo a 1,733 euro/litro. Per Tamoil l’aumento è di 1,5 centesimi su entrambi i prodotti, rispettivamente a 1,801 euro/litro e 1,735 euro/litro. Infine, TotalErg: +1 centesimo su entrambi i prodotti con la verde a 1,794 euro/litro e il diesel a 1,739 euro/litro.

A livello nazionale la verde oscilla tra il minimo di 1,775 euro al litro e il massimo di 1,801 euro. Il gasolio è compreso tra un minimo di 1,720 euro e un massimo di 1,739 euro. Sui prezzi alla pompa – spiega Staffetta – si riversano oggi gli aumenti dei prezzi internazionali che si sono verificati lunedì. E’ stata in particolare la quotazione del gasolio a fare un balzo notevole tornando dopo circa un mese al di sopra dei mille dollari la tonnellata, mentre la benzina è stabilmente oltre quota mille dal 25 gennaio.

Danno fuoco all’appartamento: fermati due viados

I carabinieri BREMBATE -- Avevano litigato con il padrone di casa con cui stavano contrattando l'affitto. E ...

Un quintale di droga in sacchetti ecologici: arrestato napoletano

I carabinieri in azione BERGAMO -- Aveva nascosto droga per circa un milione di euro in sacchetti della spesa ...