iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Scivolone del Corriere: il Grignone dietro Città Alta

Di Redazione8 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Grignone dietro Bergamo Alta

Il Grignone dietro Bergamo Alta

BERGAMO — Partenza con scivolone per il nuovo Corriere della Sera in versione Bergamo. Sulle pubblicità che da giorni campeggiano su tutti i muri della città, dietro Città Alta compare una montagna che, di solito, non fa parte del nostro tradizionale panorama, dal momento che è spostata molto più a Nord.

Si tratta infatti del Grignone, che si trova in provincia di Lecco ed è la montagna simbolo del Lecchese, finita per l’occasione dietro Bergamo Alta, dove invece solitamente trova posto, in bella evidenza, il Resegone. A segnalarlo è il sito specializzato Montagna.tv.

“Se la montagna sia stata ceduta in prestito a Bergamo per far bella figura, o se qualche buontempone abbia deciso di fare un simpatico scherzo a lecchesi e bergamaschi, al momento non è dato a sapere. Ma sul web, in questi giorni, sta imperversando la polemica per l’immagine pubblicitaria che sarebbe stata utilizzata per lanciare il giornale, che proprio oggi debutta in edicola” scrive Montagna.tv.

“Le foto incriminate – aggiunge sempre il sito – sembrano essere sparite dal web e prontamente sostituite con delle immagini corrette e più ravvicinate di Città Alta. Ne rimarrebbe quindi soltanto qualche prova cartacea”.

LEGGI L’ARTICOLO DI MONTAGNA.TV

Bergamo, consumo di gas alle stelle: +40 per cento

Consumo di gas alle stelle BERGAMO -- L'emergenza maltempo ha fatto crescere esponenzialmente i consumi di gas anche a Bergamo. ...

Camera di Commercio: arriva lo “sbloccacrediti” con i Comuni

La Camera di commercio di Bergamo BERGAMO -- Sono oltre 300 i giorni medi di attesa per le imprese italiane che ...