iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, consumo di gas alle stelle: +40 per cento

Di Redazione8 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Consumo di gas alle stelle

Consumo di gas alle stelle

BERGAMO — L’emergenza maltempo ha fatto crescere esponenzialmente i consumi di gas anche a Bergamo. Secondo i dati resi noti da A2A, i consumi di gas nel corso dell’ultima settimana sono aumentati del 38,5 per cento.

Nella settimana tra il 30 gennaio e il 5 febbraio le società del gruppo A2a hanno immesso in rete circa 104,5 milioni di metri cubi di gas metano, in media il 28,5 per cento in più rispetto alla stessa settimana dell’anno precedente. Il picco – informa la multiutility lombarda – è stato toccato ieri, quando sono stati immessi in rete oltre 17 milioni di metri cubi di gas metano.

L’incremento è stato del 70 per cento a Milano, ma ha raggiunto i massimi a Bergamo (+103 per cento rispetto al 2011) e Varese (+100 per cento). A Brescia è stato del 79%. Tutti gli impianti del gruppo A2A – si sottolinea – sono “in regolare esercizio e non si sono rilevati disservizi nella distribuzione”. Nel corso della scorsa settimana, i consumi sono cresciuti del 26 per cento a Milano, del 42,5 a Varese, del 30,5 a Brescia e del 38,5 a Bergamo.

Affittopoli: indagati tre dipendenti comunali

La procura di BergamoBERGAMO -- Tre dipendenti del Comune di Bergamo, di cui due si sono già dimessi, ...

Scivolone del Corriere: il Grignone dietro Città Alta

Il Grignone dietro Bergamo Alta BERGAMO -- Partenza con scivolone per il nuovo Corriere della Sera in versione Bergamo. Sulle ...