iscrizionenewslettergif
Bergamo

Ascom allerta i commercianti: occhio ai pacchi truffa

Di Redazione7 febbraio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ascom mette in allerta i commercianti

Ascom mette in allerta i commercianti

BERGAMO — Attenzione a telefonate che invitano al ritiro di pacchi contenente materiale Asl o tramite consegna a domicilio o presso i corrieri. Con un comunicato diffuso alla stampa l’Ascom di Bergamo mette in allerta i negozianti contro i truffatori in agguato.

L’associazione di via Borgo Palazzo sta ricevendo decine di telefonate da parte di ristoratori e baristi insospettiti dalle strane chiamate che annunciano il passaggio di ispettori Asl o l’urgente ritiro di pacchi presso i corrieri della zona contenenti materiale informativo e manuali sulla sicurezza alimentare. Il ritiro dovrebbe avvenire dietro il compenso di 90 euro.

Le telefonate ricevute sono pressappoco di questo tenore: “Salve sono un ispettore Asl e devo portare un pacco. Alla consegna deve versare 90 euro”, oppure “Buongiorno, sono il corriere e dovrebbe venire nella nostra sede a ritirare un pacco inviatole dall’Asl. Alla consegna dovrà versare 90 euro”.

“Attenzione perché è tutto falso – spiegano dall’Ascom -. Stiamo ricevendo da tutta la provincia decine e decine di segnalazioni da parte di nostri associati che ci avvertono di telefonate anomale per la consegna di materiale proveniente dall’Asl, in particolare di manuali relativi all’autocontrollo alimentare – afferma Andrea Comotti, responsabile del servizio Sicurezza Alimentare di Ascom Bergamo -. Vogliamo invitare i nostri associati a prestare attenzione e a non acquistare nulla. Abbiamo innanzitutto verificato con l’Asl e da parte loro non c’è nessuna consegna in atto di materiale relativo alla sicurezza alimentare e da parte nostra la distribuzione dei manuali di autocontrollo avviene solo attraverso nostri incaricati a seguito di un contratto stipulato”.

Nudi in auto in pieno giorno: scandalo al piazzale dello stadio

Solo Atalanta...mica tanto BERGAMO -- Per le loro effusioni erotico-amorose hanno scelto un posto decisamente troppo frequentato. Sarà ...

Giovedì nuova ondata di gelo, venerdì e sabato neve in pianura

La neve in città BERGAMO -- Non accenna a diminuire la morsa del gelo, anzi. A partire da giovedì ...