iscrizionenewslettergif
Esteri

Elezioni Usa: Romney guadagna 50mila dollari al giorno

Di Redazione30 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mitt Romney

Mitt Romney

MIAMI, Usa — I sondaggi lo danno avanti di 15 punti sul rivale Gingrich. Ma la notizia più eclatante della campagna elettorale per le primarie dei repubblicani americani è l’immensa fortuna che sta alle spalle di Mitt Romney.

Mentre il candidato spicca il volo gli ultimi sondaggi di Nbc e Miami Herald per la Florida, Romney allunga il distacco da Gingrich portandolo a 11-15 punti anche grazie a una massiccia campagna di spot tv negativi contro Gingrich. Negli ultimi sette giorni Romney ha speso 6,8 milioni di dollari, tanto che in molti gli hanno fatto i conti in tasca.

Ebbene, pare che il patrimonio di Romney sia più alto di quello degli ultimi 8 presidenti americani, da Richard Nixon a Barack Obama, messi insieme. Anzi, quella somma va moltiplicata per due. Se verrà eletto Romney sarà tra i 4 presidenti più ricchi nella storia americana. Secondo quanto confidato dal sociologo Shamus khan della Columbia University al Daily News “quando non lavora, Romney guadagna 50.000 dollari al giorno”.

Fallisce la Spanair: ventimila passeggeri a terra

Gli aerei della Spanair BARCELLONA, Spagna -- Aeroporti spagnoli nel caos per il fallimento della compagnia aerea lowcost Spanair. ...

Il Pentagono: entro un anno l’Iran avrà la bomba atomica

Il presidente iraniano visita gli impianti nucleari di Fodrow WASHINGTON, Usa -- "Entro un anno l'Iran avrà la bomba atomica". Lo sostiene il numero ...