iscrizionenewslettergif
Sport

Rugby: la Effenbert Bergamo a caccia del terzo posto

Di Redazione26 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Effenbert a caccia del terzo posto in classifica

La Effenbert a caccia del terzo posto in classifica (foto courtesy rugby.it)

BERGAMO — La Asd Effenbert Rugby Bergamo 1950 domenica 29 gennaio alle ore 14.30 giocherà a Bergamo la prima partita di ritorno contro il fanalino di coda Rugby Valtellina.

Sulla carta potrebbe sembrare una partita semplice ma mai sottovalutare i valtellinesi sempre ostici e coriacei,dal canto suo il quindici bergamasco dovrà cercare una vittoria con punto di bonus per avvicinarsi il più possibile al terzo posto in classifica, ultimo utile per gli agognati e sognati play off di fine stagione.

Dopo la bella figura della precedente domenica contro il forte Varese i tifosi della Effenbert si aspettano un’altra bella prestazione. Il coach Simone Quadrio in questa partita avrà la possibilità di provare nuovi schemi di gioco per affrontare al meglio la fase finale del campionato.

A Bergamo giocherà anche la Asd Effenbert Rugby Junior Bergamo,la seconda squadra che, ricordiamo milita nel campionato di Serie C Territoriale,e se la vedrà con il Rugby Marco Polo,squadra della vicina Brescia. Si giocherà sempre domenica allo Sghirlanzoni di Bergamo alle ore 12.30. Ancora domenica ,ma a Rho e sempre alle ore 12.30 ,giocherà la U20 contro il Rugby Rho.

La U20 dovrà cercare di riscattare la sconfitta patita domenica scorsa contro il Monza. Il weekend vede in campo anche le squadre giovanili, incominciano sabato alle ore 16.00 con la U14 1 e la U14 2 che giocheranno a Bergamo contro i pari età del Gussago.

Alle ore 17.00 di sabato la U14 3 andrà a giocare a Rovato contro la squadra locale. Alle ore 18.30 sempre di sabato la Effenbert U16 farà visita, a Milano, ai forti giocatori dell’Asr Milano. Domenica mattina,neve permettendo,giocheranno alle ore 10.30, i piccoli giocatori della Effenbert U12 a Botticino (Bs).

MB

La favola di Carrozza: faceva intonaci, adesso l’Atalanta

Carrozza e Marino (foto Atalanta.it) ZINGONIA -- La storia, non c'è che dire, assomiglia davvero ad una favola. Alessandro Carrozza, ...

Atalanta: col Cesena schierato il tridente

Guido Marilungo ZINGONIA -- Novità interessanti dalla consueta partitella settimanale del giovedì in casa Atalanta. Nonostante un ...