iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Non paga l’Irap: pignorati 6 appartamenti a Luca Laurenti

Di Redazione26 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Luca Laurenti

Luca Laurenti

MILANO — Guai con il fisco per lo showman Luca Laurenti. Equitalia ha disposto il pignoramento di 6 appartamenti del comico in zona Corso Buenos Aires a Milano.

L’Agenzia delle entrate contesta al personaggio televisivo il mancato pagamento di due milioni di euro di imposte Irap tra il 2000 e il 2005. Si tratta di tasse dichiarate ma non versate per un contenzioso avviato con la moglie nel 2007.

In primo grado i legali di Luca Laurenti hanno sostenuto che l’imposta regionale per le attività produttive, prevista per i liberi professionisti, non riguarda il comico perché non dispone di un’organizzazione professionale assimilabile a studi professionali di avvocati o commercialisti.

La tesi non ha convinto il giudice in primo grado. Laurenti ha presentato appello. Se la sentenza dovesse diventare definitiva gli appartamenti potrebbero essere messi all’asta.

La Costa accusa Schettino: voleva concordare una versione per le autorità

L'enorme ferita nella Costa Concordia ISOLA DEL GIGLIO -- Il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino "voleva condividere con me ...

Timbrano il cartellino per gli assenti: pizzicati dalle Iene

Un fotogramma del video girato dalle Iene ROMA -- C'è chi timbra il cartellino e poi va via, o chi timbra facendo ...