iscrizionenewslettergif
Politica

Misiani (Pd): necessaria riforma legge sul servizio civile

Di Redazione26 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Antonio Misiani

Antonio Misiani

BERGAMO — “Raccolgo l’invito a collaborare affinchè la grave situazione sia risolta al più presto. E’ necessario riformare la legge sul servizio civile: non solo peraccogliere la recente sentenza del giudice di Milano, ma per restituire senso e prospettive ad uno strumento di grande valore ma fortemente indebolito dai ripetuti tagli di risorse”. Lo ha detto il deputato bergamasco del Partito Democratico Antonio Misiani, in merito alla situazione dell’attuale bando di servizio civile.

“La sentenza deve essere rispettata. Ciò non toglie che i ragazzi selezionati nei progetti di quest’anno debbano partire al più presto. Le modifiche della legge dovrebbero essere l’occasione anche perchè gli enti preposti siano ancora più rigorosi nei criteri di accreditamento e nelle verifiche perchè si eviti che il servizio civile sia solamente sostituzione di lavoro dipendente”.

“Inoltre – conclude Misiani – occorre garantire fondi certi perchè più ragazzi possano svolgere il servizio civile nei progetti giudicati idonei ma non finanziati per la posizione in graduatoria”.

Fuga di dati dal Pdl: gli iscritti pensano a un esposto alla magistratura

Nuova grana nel Pdl in vista del congresso BERGAMO -- Rischia di finire nel penale la vicenda della "fuga" dei numeri di cellulare ...

Castelli abbandona la trasmissione di Santoro (video)

Roberto Castelli ROMA -- Arrivederci e grazie. Il senatore del Carroccio ed ex ministro della Giustizia, Roberto ...