iscrizionenewslettergif
Politica

Malore in aula: Di Pietro finisce in ospedale

Di Redazione25 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Antonio Di Pietro

Antonio Di Pietro

ROMA — Il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro ha accusato in malore questa mattina durante i lavori alla Camera. Di Pietro è stato portato subito in ospedale per gli accertamenti del caso.

L’ex pm è stato prima visitato nell’infermeria di Montecitorio e poi trasferito al policlinico Gemelli. “Di Pietro sta bene: ha avuto un leggero malore che gli ha procurato un improvviso dolore al petto causato probabilmente da problemi gastrici. Per sicurezza l’hanno portato in ospedale ma i controlli fatti sono tutti negativi. Sta facendo ultimi accertamenti per scrupolo ma non c’è nulla di preoccupante”, ha detto Massimo Donadi, capogruppo Idv alla Camera.

Esclusa la possibilità di un infarto, Di Pietro è stato dimesso. Non è la prima volta che il vulcanico esponente politico finisce in ospedale. Nel marzo del 2010, Di Pietro accusò un malore durante un comizio a Verbania e fu portato a Bergamo per una serie di accertamenti medici. Una settimana prima, l’8 marzo, aveva avuto un altro disturbo fisico durante un evento politico ad Arezzo.

Formigoni pensa al rimpasto: ipotesi azzeramento Pdl

Roberto Formigoni MILANO -- C'è chi azzarda che il rimpasto sarà totale. Certo il presidente della Regione ...

L’Udc attacca l’assessore Ceci: inerzia e mancanza di progettualità

L'assessore comunale alla Mobilità Gianfranco Ceci BERGAMO -- "Trascorsi ormai più di due anni dall’insediamento dell’attuale giunta, la quale in campagna ...