iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Congresso Pdl: Piccinelli candidabile. Nervi tesi nei formigoniani

Di Redazione20 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Enrico Piccinelli

Enrico Piccinelli

BERGAMO — Sono convinti di avere a disposizione 9000 tessere e di vincere a mani basse il prossimo congresso del Pdl che, è stato confermato ieri, si terrà il 12 febbraio. Eppure, nelle file dei formigoniani la tensione è palpabile.

Lo dimostra un’intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo dal portavoce dei formigoniani stessi, Angelo Capelli, indicato da molti come il candidato dello schieramento. Nell’articolo, Capelli attacca gli avversari laici sulla questione delle tessere incomplete, peraltro prassi ordinaria per quasi tutti i partiti italiani e sanata in fase congressuale presentando un legittimo documento d’identità. Pagnoncelli, vecchia volpe della politica, lo sa e parla di “fenomeno fisiologico”. Capelli invece sostiene che “il 95 per cento delle tessere fatte dai formigoniani sono complete. Forse qualcuno dall’altra parte pensava di spaventarci e costringerci al congresso unitario, ma si sbagliava. Ora andiamo a contarci”. Ai più attenti osservatori della politica locale però è sorta spontanea una domanda: per quale motivo Capelli attacca gli avversari se il congresso l’ha già vinto?

Certo le notizie in arrivo da Milano non sono un buon viatico. Ma una cosa è certa: i formigoniani dall’altra parte troveranno Enrico Piccinelli. I dubbi sulla presunta incompatibilità dell’assessore provinciale sono stati fugati. Da Roma è arrivato il via libera ufficiale alla candidatura, visto che nel nuovo statuto del partito è stata compresa la possibilità che gli assessori provinciali possano ricoprire la carica di coordinatori del partito.

Cromo nella Bassa: Raimondi promette controlli più precisi

L'assessore regionale all'Ambiente Marcello Raimondi BERGAMO -- Un monitoraggio più preciso dei livelli di inquinanti presenti nella falda acquifera della ...

Liberalizzazioni, Bettoni: difendere i piccoli negozi

Valerio Bettoni BERGAMO -- Le novità sugli orari e le aperture domenicali nel commercio non vanno giù ...