iscrizionenewslettergif
Bergamo

E’ il traffico il problema più sentito in Lombardia

Di Redazione19 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il traffico è il problema maggiormente sentito dai lombardi

Il traffico è il problema maggiormente sentito dai lombardi

BERGAMO — Il problema più sentito in regione Lombardia è il traffico. Lo sostiene quasi un lombardo su due. E’ quanto emerge da una ricerca condotta dalla Camera di Commercio di Milano secondo la quale i milanesi spendono circa 3.500 euro per i trasporti in un anno.

La spesa è costituita principalmente dall’acquisto carburante (per il 27,7 per cento degli intervistati), dai pagamenti di bollo e assicurazione (20,7) e dall’acquisto di automobili (14,5). I trasporti costituiscono il 10 per cento della spesa annua sostenuta dalle famiglie milanesi (34.433 euro).

Secondo la ricerca inoltre in Lombardia operano circa 29 mila imprese attive nel settore del trasporto e una quota pari al 17,7 per cento del totale nazionale della categoria. La provincia che conta il maggior numero di imprese di trasporto è Milano, con circa un’attività su due tra quelle attive sul territorio regionale. Il capoluogo precede Brescia con il 10,2 per cento del totale regionale, e Bergamo, con l’8,1.

Funicolare San Vigilio: stop di due giorni per manutenzione

La funicolare per San Vigilio BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica che i giorni 23 e 24 gennaio ...

Commercio a Bergamo: contributi per l’apertura di nuovi negozi

Via Paglia, a Bergamo BERGAMO -- Un piano per rilanciare il commercio in alcune zone della città. Ascom affianca ...