iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Provincia

Assicurazione auto: sconti per chi installa la scatola nera

Di Redazione19 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sconti in vista per chi installa la scatola nera

Sconti in vista per chi installa la scatola nera

BERGAMO — Con l’arrivo del decreto sulle liberalizzazioni, che il governo varerà venedì, sono previste anche della modifiche alle assicurazioni delle auto. In particolare, sgravi per chi installerà sulla propria auto una cosiddetta “scatola nera”.

“Nel caso in cui l’assicurato acconsenta all’istallazione di meccanismi elettronici che registrano l’attività del veicolo – si legge nel documento governativo – i costi sono a carico delle compagnie, che praticheranno inoltre una riduzione rispetto alle tariffe stabilite”.

Inoltre, gli intermediari che distribuiscono servizi e prodotti assicurativi per veicoli e natanti saranno obbligati, prima della sottoscrizione del contratto, “a informare il cliente, in modo corretto, trasparente ed esaustivo, sulla tariffa e sulle altre condizioni contrattuali proposte da almeno tre diverse compagnie assicurative non appartenenti a medesimi gruppi”.

Si sdoppiano anche le pratiche di risarcimento. I danni materiali ai veicoli continuano a essere gestiti dall’assicuratore del danneggiato, mentre i danni fisici lievi saranno rimborsati dalla compagnia di chi ha causato l’incidente.

Tangentopoli Monza: indagati tre imprenditori bergamaschi

Massimo Ponzoni BERGAMO -- Sale a tre il numero dei bergamaschi coinvolti nell'inchiesta sulla tangentopoli di Monza ...

Cocaina fra formaggi e yogurt: arrestati due albanesi

I carabinieri in azione BERGAMO -- Nascondevano cocaina fra i formaggi e lo yogurt trasportavano cocaina. Due albanesi di ...