iscrizionenewslettergif
Esteri

Usa: i supermiliardari sono l’un per cento della popolazione

Di Redazione16 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I supermiliardari sono l'un per cento della popolazione Usa

I supermiliardari sono l'un per cento della popolazione Usa

NEW YORK, Usa — Guadagnano e parecchio. Sono i supermiliardari censiti dal New York Times che nei giorni scorsi ha fatto un’analisi dei Paperoni Usa, risultati l’un per cento della popolazione americana.

Da Warren Buffett a Bill Gates, i supermiliardari sono un gruppo variegato, formato da famiglie benestanti e singoli soggetti. La maggior parte di loro politicamente si schiera con il partito repubblicano, ma sulla soluzione della crisi economica hanno le idee più svariate. In comune hanno il fatto di essere i più ricchi del pianeta.

Abitano non solo a New York e Los Angeles, ma anche a Dallas e Denver, anche se la più alta concentrazione di appartenenti a quell’un per cento si trova nella zona nord-ovest di Nassau County, nello stato di New York.

I Paperoni americani – si legge sull’inchiesta del quotidiano newyorkese – in media lavorano molte più ore rispetto agli altri. I bianchi presentano una maggiore mobilità verso l’alto rispetto ai neri, e anche il livello di istruzione dei genitori è un fattore indicativo del futuro successo.

Rischio attentati agli impianti nucleari tedeschi

Gli impianti di stoccaggio nucleare di Gorleben BERLINO, Germania -- Con una mossa del tutto inaspettata, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha ...

La sonda russa Phobos precipita nell’Oceano Pacifico

Il punto d'impatto della sonda Phobos MOSCA, Russia -- Allarme rientrato, almeno in Europa. I primi frammenti della sonda russa Phobos-Grunt ...