iscrizionenewslettergif
Politica

Udc: congressi giovanili in arrivo

Di Redazione16 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I giovani dell'Udc

I giovani dell'Udc

BERGAMO — Il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa ha dato il via alla stagione congressuale anche per il Movimento Giovanile del partito. I congressi, che si svolgeranno iniziando dai livelli locali fino a quello nazionale, partiranno non appena saranno terminati i congressi provinciali del partito “senior” a livello nazionale.

Si tratta dei primi congressi dopo la fondazione dello stesso Movimento avvenuta nel 2002. “Siamo davvero entusiasti per questa notizia – spiega il coordinatore provinciale e neo segretario cittadino dell’Udc Federico Villa -, come Movimento giovanile di Bergamo siamo stati protagonisti di una battaglia interna in questi anni per poter celebrare i congressi anche del Movimento giovanile in quanto riteniamo sia essenziale la democrazia interna in un partito partendo proprio dai giovani, attuale e futura classe dirigente. Vogliamo combattere con forza qualsiasi forma di nepotismo o favoritismo, vogliamo che siano il merito, la competenza e l’impegno a determinare la classe politica dirigente del nostro partito, eletta democraticamente da tutti gli iscritti”.

Intanto venerdì 13 gennaio presso la sede provinciale dell’Udc di Bergamo di via Delpino 8 è stata allargata la squadra con la nomina di due vice coordinatori provinciali e tre nuovi coordinatori di zona alla presenza anche del coordinatore regionale Alberto Garbo. Si tratta di Lorenzo Asdrubali di Bergamo, classe 1992 studente di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo e di Mario Mercandelli, 18 anni di Calcio, studente di Liceo scientifico.

“Sono molto onorato per questa nomina, spero di poter svolgere al meglio il mio lavoro nell’interesse del partito e di tutta la comunità, con particolare attenzione al mondo dell’università. Lavorerò per far si che un numero sempre maggiore di giovani si interessino alla cosa pubblica” ha commentato Asdrubali.

“Ringrazio il partito per la fiducia accordatami, il mio impegno si concentrerà per rendere il Movimento giovanile sempre più radicato sul territorio e vicino in particolare alle problematiche dei più giovani con al centro, oggi più che mai, il tema del lavoro. Vogliamo, seguendo la recente elezione di Villa a segretario cittadino, che i giovani siano oggi protagonisti all’interno del partito, portando le idee ed un’intensa ventata di aria nuova” ha aggiunto Mercandelli.

A coordinare la squadra dei giovani sul territorio ci saranno poi Francesco Amigoni di Sedrina per la Valle Brembana, Mauro Gabrieli di Clusone per la Valle Seriana e Luca Pedrini di Lovere per l’Alto Sebino.

Congresso Pdl: Piccinelli candidato dei laici (video)

Enrico Piccinelli BERGAMO -- Mancava solo l'ufficialità. Enrico Piccinelli è il primo candidato al congresso provinciale del ...

Gallone (Pdl): sanzioni dure per chi vende alcol ai giovani

Alessandra Gallone ROMA -- Gli ultimi, gravissimi episodi avvenuti nel Bergamasco che hanno visto come responsabili (e ...