iscrizionenewslettergif
Esteri

Rischio attentati agli impianti nucleari tedeschi

Di Redazione13 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli impianti di stoccaggio nucleare di Gorleben

Gli impianti di stoccaggio nucleare di Gorleben

BERLINO, Germania — Con una mossa del tutto inaspettata, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha ordinato di alzare il livello delle misure di sicurezza anti-terrorismo nei 16 depositi provvisori di materiale radioattivo presenti in Germania.

Le misure, scrive il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, deriverebbero da nuove informazioni ottenute dai servizi di sicurezza del paese circa la possibilità di attentati.

I dettagli sulle nuove misure sono stati tenuti segreti, ma tutte la sicurezza delle strutture di stoccaggio provvisorio per i rifiuti nucleari sarà migliorata, ha assicurato il governo. Fra gli impianti tenuti più sotto controllo quelli vicini a Gorleben in Bassa Sassonia, quellli nei pressi di Ahaus nella parte ovest della Germania e nella città costiera di Lubmin.

Scienziati nucleari uccisi: l’Iran accusa Israele

Il presidente iraniano Ahmadinejad TEHERAN, Iran -- Ci sarebbe la mano del Mossad, il servizio segreto israeliano, dietro l'attentato ...

Usa: i supermiliardari sono l’un per cento della popolazione

I supermiliardari sono l'un per cento della popolazione Usa NEW YORK, Usa -- Guadagnano e parecchio. Sono i supermiliardari censiti dal New York Times ...