iscrizionenewslettergif
Bergamo

Medici: ai mercoledì dell’Ordine si parla di omicidi in famiglia

Di Redazione13 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Isabella Merzagora

Isabella Merzagora

BERGAMO — Ripartono con un tema di stretta attualità “I Mercoledì dell’Ordine”, gli incontri divulgativi aperti a tutta la cittadinanza e organizzati dall’Ordine dei Medici, guidato da Emilio Pozzi.

Nella serata del 18 gennaio 2012 (inizio alle 20.30 presso la sede dell’Ordine dei Medici della Provincia di Bergamo, in via Manzù 25 a Bergamo) si affronterà “L’omicidio in famiglia”.

A fare da relatore Isabella Merzagora Betsos, professore straordinario di Criminologia presso la sezione di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano.

Nell’appuntamento verrà approfondita la problematica della violenza in famiglia, con particolare riguardo alle possibilità di riconoscere i segnali di pericolo da parte del medico, e con attenzione a fenomeni quali l’uxoricidio e il figlicidio, fino a quelli meno conosciuti quali l’abuso degli anziani. Sfatando non pochi pregiudizi attraverso un’analisi, scientificamente fondata, soprattutto dei fattori di rischio.

Italcementi: cassa integrazione per 265 lavoratori

L'Italcementi BERGAMO -- Saranno al massimo 265 i lavoratori dell'Italcementi che verranno messi in cassa integrazione ...

Fine settimana freddo ma con il bel tempo

Bergamo Alta BERGAMO -- Sarà un fine settimana sostanzialmente bello quello in arrivo, in Bergamasca. L'area di ...