iscrizionenewslettergif
Università

Facoltà scientifiche: tirocini “Vulcanus” in Giappone

Di Redazione13 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tokyo

Tokyo

Il programma “Vulcanus” mette a disposizione 30 posti per tirocini della durata di un anno in aziende giapponesi, destinati a studenti di università europee iscritti a facoltà scientifiche.

Vulcanus Giappone, attivo dal 1997, promuove tirocini per studenti dell’Unione Europea presso un’industria giapponese con l’obiettivo di studiare la gamma di tecnologie avanzate utilizzate da un’azienda leader e di imparare una lingua per la propria carriera futura.

Il programma dei tirocini Vulcanus Giappone 2012 ha durata annuale da settembre 2012 ad agosto 2013: in Giappone gli studenti seguiranno un seminario, un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi e un tirocinio di otto mesi presso un’industria giapponese con borsa di studio di 2.000.000 yen, per coprire le spese di viaggio di andata e ritorno, l’assicurazione e le spese di soggiorno in Giappone. L’alloggio sarà messo a disposizione dall’impresa ospite per i 12 mesi.

Le candidature ai tirocini Vulcanus Giappone 2012 vanno inviate entro il 20 gennaio 2012 utilizzando l’application form disponibile sul sito del progetto, che va compilato al computer e in lingua inglese e inviato al EU-Japan Centre for Industrial Cooperation – Rue Marie de Bourgogne, 52, 1000 Brussels Belgium. Nel documento è specificata tutta la documentazione allegata che andrà presentata a sua volta in lingua inglese. I candidati selezionati per i tirocini Vulcanus Giappone 2012 saranno contattati alla fine di febbraio.

Seminario di psicologia sociale con Benini

Sede di Sant'Agostino La Scuola di Dottorato in Antropologia ed Epistemologia della Complessità prosegue con il Ciclo di ...

Santa Messa in ricordo di Cosimo Notarstefano

Il Prof. Notarstefano Dopo la dolorosa, improvvisa scomparsa, il Professor Cosimo Notarstefano verrà ricordato oggi, lunedì 16 gennaio ...