iscrizionenewslettergif
Provincia

Gruppo Locatelli: 4 società messe in liquidazione

Di Redazione12 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I lavori della Brebemi

I lavori della Brebemi

DALMINE — È stato raggiunto ieri mattina a Dalmine un accordo per la cassa integrazione straordinaria per tutti i 300 dipendenti della Locatelli, da oggi messa in liquidazione a seguito della interruzione dei lavori e delle forniture inerenti all’arteria autostradale Brebemi, che ha portato al fermo dei relativi cantieri.

L’accordo tra sindacati di categoria degli edili e dei trasporti e i rappresentanti della società prevede la richiesta dell’ammortizzatore per cessazione di attività della durata di 12 mesi, per 4 società del gruppo: Locatelli Gabriele geom., da Locatelli Lavori, Asfalti geom. Locatelli srl, Locatelli Trasporti che ancora hanno aperti cinque cantieri, con rotazione di tutti i lavoratori.

Nell’intesa è prevista anche una serie di procedure per la formazione attraverso la scuola edile, azioni mirate per il ricollocamento, e un incontro periodico tra le parti per valutare l’evolversi della situazione

“Abbiamo raggiunto un accordo a sostegno e tutela dei lavoratori – fanno sapere Cisl, Uil e Cgil – grazie al quale pensiamo di riuscire a garantire almeno un po’ di sicurezza ai dipendenti del gruppo, particolarmente provati da una situazione esplosa violentemente e all’improvviso. Garantiremo inoltre un monitoraggio costante degli accordi, per valutare eventuali nuove misure utili per uscire dall’emergenza. Nei prossimi giorni faremo un’assemblea con tutti i lavoratori, per sottoporre anche al loro giudizio i contenuti dell’accordo”.

Nanga Parbat: Simone Moro allestisce campo 1

Simone Moro BERGAMO -- Procede il tentativo di ascensione - la prima assoluta in invernale - del ...

I soldi trovati a Nicoli non sono di Locatelli: l’inchiesta si allarga

L'imprenditore bergamasco Pierluca Locatelli BERGAMO -- Nuovo clamoroso sviluppo nella vicenda delle tangenti all'ex vicepresidente del consiglio regionale Nicoli ...